Eventi in calendario

Prossimi eventi

GhostCFO srl

Composizione negoziata: la "cassetta degli attrezzi" del professionista

Il DL 118/2021 introduce la figura dell'esperto indipendente che dal 15 novembre 2021 avrà un ruolo fondamentale nella gestione preventiva delle aziende in crisi. Nel webinar verranno introdotti gli strumenti operativi che saranno alla base della check-list prevista per la redazione del piano di risanamento.

Approfondisci

GhostCFO srl

Test di Risanamento previsto dalla Composizione Negoziata della Crisi: quando, come e perché.

Cosa prevede il test di risanamento camerale? Chi deve farlo? Quali sono i dati necessari e c'è modo di verificarne l'esito senza rivolgersi alla camera di commercio? Il webinar affronta questo nuovo strumento previsto dal Decreto Legge 118/21 che interessa professionisti, aziende e amministratori.

Approfondisci

GhostCFO srl

NPL, UTP e "in bonis": la classificazione dei crediti in Centrale Rischi

Quali sono i crediti definiti Non Performing Loans (o crediti deteriorati)? Cosa significa Unlikely To Pay? Durante il webinar verranno presentate le tipologie di crediti deteriorati e la loro rappresentazione in Centrale Rischi oltre che le conseguenze sulla capacità di accesso al credito.
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulla data dell'evento.

GhostCFO srl

Ottieni più finanziamenti con la Garanzia del Medio Credito Centrale

Le garanzie di stato come quella del Medio Credito Centrale sono un ottimo strumento per ottenere nuova finanza senza appesantire la posizione dei soci. Ma come si ottiene? Come si calcola il relativo rating? Implicazioni del MCC in Centrale Rischi, a livello fiscale (de-minimis) e di pianificazione dei flussi.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulla data dell'evento.

GhostCFO srl

Smettere di essere "sorvegliati speciali": crediti forborne

Vuoi conoscere la differenza tra un’esposizione classificata "forborne" e un credito deteriorato? Il webinar affronterà le diverse tipologie di crediti forborne, la relativa segnalazione in Centrale Rischi e quali sono le condizioni che fanno venir meno lo stato di forbearence per un'azienda.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulla data dell'evento.

GhostCFO srl

Centrale Rischi: analisi base per l'accesso e la gestione del credito

Cos'è e come si ottiene una visura di Centrale Rischi? Nel corso del webinar verranno presentati i principali contenuti informativi di Centrale Rischi e la loro analisi di base: una corretta comprensione di tali grandezze permette un più facile rapporto con gli istituti di credito.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.

GhostCFO srl

Crisi d'impresa: vecchie e nuove direttive. Facciamo il punto.

Cosa rimane in essere della legge sulla crisi d'impresa e quali sono le novità introdotte? Cosa prevede e quali procedure introduce il decreto dirigenziale? Obblighi e ruoli di amministratori, professionisti e camere di commercio.
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulla data dell'evento.

GhostCFO srl

Centrale Rischi e merito creditizio

La Centrale Rischi è universalmente riconosciuta come lo strumento di base per colloquiare con la banca ma non tutti sanno che gioca un ruolo fondamentale in tutti i contratti di fornitura con pagamenti postergati, dall'energia elettrica al gas.

GhostCFO srl

L'importanza strategica del budget di cassa

La previsione della liquidità a breve-medio termine è fondamentale per la gestione finanziaria di ogni azienda, anche alla luce della nuova procedura di composizione negoziata. Durante il webinar saranno trattate tutte le fasi che conducono alla redazione del budget di cassa e al calcolo del DSCR anche attraverso un esempio pratico.
Presto aperte le iscrizioni.

Informazioni sui webinar

Tutti i nostri webinar sono gratuiti e trasmessi mediante la piattaforma zoom.

Alla pagina di dettaglio di ciascun webinar sono riportate le informazioni circa orario e durata. Gli iscritti riceveranno la registrazione del webinar.

Per restare aggiornato sulle date dei webinar GhostCFO iscriviti alla newsletter o ai nostri canali social.