La nostra applicazione è nata per aiutare imprenditori, direttori amministrativi, responsabili finanziari, sindaci nella pianificazione economico-finanziaria d’impresa tramite la predisposizione di un sistema di reporting e budgeting che integra dati previsionali come richiesto dalla nuova normativa sulla crisi d'impresa (L.155/2017).

La piattaforma è composta di sette moduli per rispondere a diverse esigenze:

  • istituire di un adeguato assetto organizzativo atto a rilevare i sintomi di crisi (L. 155/2017) e monitorare la continuità aziendale (Principio ISA 570);
  • supportare gli amministratori nella conservazione dell’integrità del patrimonio sociale al fine di non incorrere in responsabilità. Infatti, in caso di patrimonio insufficiente a soddisfare i creditori e accertata responsabilità dell’amministratore, egli è solidamente responsabile con i soci e dovrà rispondere con il proprio patrimonio.
  • controllare le informazioni contenute in Centrale Rischi, correggere eventuali errate segnalazioni e migliorare il rapporto banca-impresa;
  • ottimizzare la gestione finanziaria, riducendo i costi e facilitando l'accesso al credito;
  • verificare periodicamente gli indicatori della crisi (art. 13, 15 e 24 del codice della crisi) che fanno scattare la segnalazione all’OCRI;
  • verificare l’idoneità all’accesso alle misure premiali;
  • pianificare i flussi di cassa futuri per valutare il fabbisogno finanziario dei prossimi mesi, trattare con le banche, ottenere credito più facilmente e a condizioni più vantaggiose;
  • verificare la sostenibilità dei debiti per almeno i sei mesi successivi (budget di tesoreria, DSCR);
  • calcolare il rating di merito creditizio del Medio Credito Centrale per l'accesso al fondo di garanzia;
  • analizzare gli indicatori chiave di bilancio e la loro evoluzione storica.

FINANCIAL ASSISTANT: LA SOLUZIONE PENSATA PER LE IMPRESE

Financial Assistant è la soluzione in abbonamento per il monitoraggio continuo della situazione economico-finanziaria d'impresa pensata per le imprese e per gruppi di imprese.

La licenza Financial assistant è completa di tutti i servizi: Analisi Centrale Rischi, Sistema di Allerta interna, Indicatori della Crisi, KPI, Rating MCC e Budget di Tesoreria. Tali moduli sono integrati tra loro da procedure di condivisione completa dei dati, evitando ogni duplicazione delle operazioni di data entry.

Financial assistant per le imprese

I plus di Financial Assistant

  • CONDIVISIBILE Il direttore finanziario/responsabile amministrativo può condividere con l’imprenditore l’accesso della piattaforma web tramite l’assegnazione di credenziali specifiche per la lettura delle analisi o l’inserimento dei dati.
  • INVIO NOTIFICHE È possibile far installare all'imprenditore la nostra app per smartphone grazie alla quale riceveranno notifiche istantanee sulle analisi.
  • GRUPPI DI IMPRESE L’utente che ha fatto l’acquisto delle licenze o delle elaborazioni è definito “Utente Amministratore” ed è abilitato alla creazione di un Gruppo di imprese, a creare le Utenze delle aziende del gruppo e a gestire tutte le aziende del gruppo.
  • BILANCI ANNUALI, INFRANNUALI, PROSPETTICI E SITUAZIONI CONTABILI Possibilità di caricare ed elaborare tutte le tipologie di Bilancio in formato XBRL o tramite modello Excel scaricabile dalla piattaforma. 
  • WEB-BASED APP Grazie alla possibilità di accedere ai dati e alle analisi da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi momento non vi troverete mai senza la risposta giusta, e la possibilità di accesso simultaneo all'applicazione vi consente di monitorare in tempo reale il lavoro dei vostri collaboratori.
  • ASSISTITO Manuale per l'utente e supporto tecnico qualificato via mail assistenza@ghostcfo.it e telefono +045 894 91 30

     

Vuoi acquistare subito? Vai al negozio!

Altre soluzioni per le imprese

ENTERPRISE CRISIS

Enterprise Crisis è la licenza ridotta relativa al solo ambito della crisi d'impresa prevista nella piattaforma continua.

Essa comprende i soli servizi:

  • Sistema di allerta interna 
  • Indicatori della Crisi 
  • Budget di Tesoreria

Per maggiori informazioni vai alla pagina Prodotti Enterprise Crisis.

ELABORAZIONI A CONSUMO

La piattaforma a consumo è pensata per un'analisi spot senza alcuna necessità di aggiornamento dati e consente di elaborare solo bilanci con periodicità annuale.  

Tale piattaforma consente di acquistare singole elaborazioni:

  • Analisi Centrale Rischi
  • Sistema di allerta e Indicatori della Crisi
  • Rating MCC

Per ulteriori informazioni vai alla pagina Elaborazioni a consumo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI