La nostra applicazione supporta associazioni e confidi che si occupano di consulenza economico-finanziaria,  agevolare l’accesso al credito, prestare garanzie e vogliono offrire servizi per la gestione economico-finanziaria d'impresa e la prevenzione della crisi d'impresa (L.155/2017).

Grazie alla nostra piattaforma integrata potrete offrire ai vostri clienti i servizi:

  • Analisi CR: per controllare le informazioni contenute in Centrale Rischi,ottenere uno scoring CR, correggere eventuali errate segnalazioni, ottimizzare la gestione finanziaria e migliorare il rapporto banca-impresa;
  • Sistema di Allerta: per supportare le imprese nell’istituire un adeguato assetto organizzativo atto a rilevare i sintomi di crisi (L.155/2017) e monitorare la continuità aziendale (Principio ISA 570);
  • Indicatori della Crisi: per verificare periodicamente gli Indicatori CNDCEC (art. 13), la sostenibilità dei debiti per almeno i sei mesi successivi (DSCR), l'esposizione debitoria verso i Creditori pubblici qualificati (art. 15 CCII) al fine di non incorrere in segnalazioni all'OCRI e controllare l’idoneità per l’accesso alle Misure Premiali (art. 21 CCII).
  • Rating MCC: per calcolare il rating di merito creditizio del Medio Credito Centrale e ottenere la verifica di ammissibilità alla garanzia del fondo di garanzia
  • Budget di Tesoreria: per pianificare i flussi di cassa, valutare il fabbisogno finanziario dei prossimi mesi, trattare con le banche, ottenere credito più facilmente e a condizioni più vantaggiose.
  • KPI: analizzare gli indicatori chiave di bilancio e la loro evoluzione storica.

 

Il confidi o l'associazione può scegliere tra 2 modalità di fruizione:

  • PIATTAFORMA CONTINUA che funziona ad anagrafiche aggiornabili illimitamente e consente il monitoraggio continuativo della situazione economico - finanziaria d’impresa. Tale versione in abbonamento ha alcuni moduli in più rispetto alla piattaforma a consumo (indicatori chiave KPI, budget di tesoreria) ed inoltre alcune caratteristiche tecniche aggiuntive (condivisione con altri soggetti, analisi anche sui bilanci infra-annuali e previsionali, app per smartphone, etc). Si rivolge a chi vuole offrire una consulenza continuativa alle imprese.
  • PIATTAFORMA A CONSUMO funziona ad elaborazioni singole, ognuna può riguardare un diverso soggetto e le analisi non sono aggiornabili nel tempo con nuovi dati. Si rivolge a chi deve elaborare analisi spot di check-up iniziale su Centrale Rischi, Rating MCC e Sistema d'Allerta crisi.

PIATTAFORMA CONTINUA PER IL MONITORAGGIO CONTINUATIVO

Piattaforma continua consulenti e associazioni

 

I Plus della piattaforma continua 

  • ANAGRAFICHE MISTE Sul medesimo account l'associazione o il confidi può avere anagrafiche con licenze differenti:
    • FINANCIAL ASSISTANT: licenze complete di tutti i servizi (Centrale Rischi, Sistema di Allerta interna, Indicatori della Crisi, KPI, Rating MCC e Budget di Tesoreria)
    • ENTERPRISE CRISIS: licenze ridotte relative al solo ambito della crisi d'impesa (servizi disponibili: Sistema allerta, Indicatori Crisi, Budget di Tesoreria).
Per approfondire le due tipologie di licenze vai alla pagina Prodotti.
  • CONDIVISIBILE L'associazione o il confidi può condividere ad ogni cliente l’accesso della piattaforma web tramite l’assegnazione di credenziali specifiche per la lettura delle analisi o l’inserimento dei dati. Si ricorda che l’utente può decidere quali moduli condividere con il cliente.
  • PIATTAFORMA PERSONALIZZATA L'associazione o il confidi può richiedere una Piattaforma con domino, nomi e logo personalizzati. Tale piattaforma prevede che le comunicazioni verranno inviate tramite mail con logo personalizzato.
  • GRUPPI DI UTENTI L’utente che ha fatto l’acquisto delle licenze o delle elaborazioni è definito “Utente Amministratore” ed è abilitato alla creazione di un Gruppo, a creare altri Utenti e a gestire tutti i clienti del gruppo. Il sotto-Utente creato dall’apposita consolle di gestione eredita le stesse funzionalità dell’Amministratore ma è abilitato a gestire i soli clienti che vengono da lui attivati. Un cliente può essere in gestione ad un solo Utente.
  • INVIO NOTIFICHE Possibilità di far installare ai clienti la nostra app per smartphone grazie alla quale riceveranno notifiche istantanee sulle analisi.
  • BILANCI ANNUALI, INFRANNUALI, PROSPETTICI E SITUAZIONI CONTABILI Possibilità di caricare ed elaborare tutte le tipologie di Bilancio in formato XBRL o tramite modello Excel scaricabile dalla piattaforma. 
  • PREZZI SCALABILI all'acquisto di un numero crescente di licenze. Possibilità di acquistare pacchetti di licenze pensati appositamente per associazioni e confidi.
  • SOLUZIONI PERSONALIZZABILI Possibilità di chiedere altre soluzioni personalizzabili contattandoci telefonicamente +39 045 894 91 20, via e-mail info@ghostcfo.it o tramite la nostra chat.

 

Vuoi acquistare subito? Vai al negozio

Altre soluzioni per Confidi e Associazioni

La piattaforma a consumo è pensata per esaminare pratiche spot senza alcuna necessità di aggiornamento dati.  

Si rivolge a chi deve fare ad esempio un check-up aziendale per concedere garanzie, fidi e finanziamenti.

Tale piattaforma consente di acquistare elaborazioni "singole" di:

  • Analisi Centrale Rischi
  • Sistema di allerta
  • Indicatori della Crisi
  • Rating Medio Credito Centrale

Per ulteriori informazioni vai alla pagina Elaborazioni a consumo.

RICHIEDI INFORMAZIONI